Menu principale:
R I C E R C A
Libri e CD -
SELEZIONE
a cura della redazione
Benvenuto nella LibreriadelSanto.it, la prima libreria cattolica online. Sacra Scrittura, Teologia, Liturgia, Catechesi, Vite di Santi e Beati, Vite e Opere dei Papi, Diritto canonico. La più ampia vetrina di libri religiosi di tutta la rete. Presente anche un ricco catalogo di DVD, CD e SPARTITI di canti liturgici e musica sacra. Presente, infine, un vasto assortimento di articoli religiosi.
Sul sito è presente un motore di ricerca avanzata mentre nella pagina iniziale sarai consigliato ogni mese con la nostra selezione dei libri più interessanti e con le ultime novità editoriali.
La Società San Paolo è una Con-
Scarica il mensile bibliografico
La collana «Libri de "Il Regno"», avviata nel 2003 e pubblicata dalle Edizioni Dehoniane Bologna, propone approfondimenti di temi d'attualità a cura di firme prestigiose della rivista. Li trovi QUI
Il servizio novità librarie de il Regno «Libri del mese», la ricca sezione centrale de Il Regno attualità dedicata ai libri, è aperta ogni mese da un ampio saggio bibliografico. Segue un centinaio di recensioni brevi, le «schede», che segnalano le novità librarie delle editrici a carattere religioso o le pubblicazioni d’interesse religioso o umanistico delle editrici laiche. Infine le «segnalazioni», uno spazio riservato a opere che meritano un’attenzione o che rivestono un interesse particolari.
La Libreria Coletti è una libreria specializzata in Scienze Religiose, con un vasto assortimento di libri laici. La Libreria Coletti è nata a Roma nel 1908 e ha festeggiato nel 2008 i 100 anni di attività. In tale occasione ha comple-
Possibilità di iscriversi alla newsletter per essere costantemente aggiornati sulle novità librarie.
L'Editrice Elledici è nata nel 1941 come Libreria della Dottrina Cristiana (LDC) su iniziativa di don Pietro Ricaldone, già Rettore Maggiore della Con-
La libreria online si compone di oltre 3000 titoli che comprendono sussidi e testi scientifici e culturali per le persone impegnate nel campo della crescita umana, ecclesiale e sociale in tutte le sue dimensioni.
Carlo Maria Martini
Famiglie in esilio
Per oltre vent'anni pastore di una grande città come Milano, il cardinale. Martini ha avuto numerose occasioni di contatto diretto con persone e famiglie. Incontrandole e ascoltandole, ha potuto decifrare la complessità delle situazioni in cui la gente vive, nel contesto di una società mutata nella coscienza degli ideali, dei valori e delle responsabilità, sia individuali che pubbliche, e di riflesso anche nella mentalità, nei comportamenti e negli stili di vita. Anche la famiglia, per secoli struttura di riferimento del vivere sociale, è rimasta profondamente scossa in tutto questo rivolgimento di idee, costumi e prospettive. Il problema pastorale, di fronte ad una situazione così problematica, emerge quindi con evidenza. Se poi, dalla famiglia nel suo complesso, si passa ai ragazzi e ai giovani, si delineano altri aspetti delle carenze e dei conflitti che agitano la famiglia d'oggi. In questo libro il cardinale Martini, con le sue parole, ci ricorda che per essere e rimanere una famiglia cristiana, c'è un lungo percorso da compiere, nel bel mezzo dei problemi e delle sofferenze di cui è fatta la storia di ogni famiglia.
Arturo Cattaneo
Sorpresi dalla fede
Il libro è un ricco "campionario" di storie di fede. Personaggi famosi, professionisti nei più vari campi e uomini e donne "normali" si raccontano e testimoniano il loro rapporto con Dio e la Chiesa. Il libro è diviso in due parti. Nella prima parte ("Così la fede mi ha scovato") vengono raccolte storie di conversione molto diverse, come diverse sono le persone e le circostanze della vita di ognuno. Claudia Koll, Gianni Morandi, Carlo Nesti ma anche Leonardo Mondadori, André Frossard, Maurice Caillet... testimoniano la forza dirompente dell'agire di Dio nella vita di chi sa aprirsi alla sua voce. Le testimonianze raccolte nella seconda parte ("Così la fede mi rinnova") mostrano l'incidenza della fede nella vita quotidiana e nella professione di ciascuno. Le persone interpellate raccontano cosa significhi per loro "vivere di fede" nella vita di ogni giorno e descrivono in che modo la luce della fede rinnovi profondamente il rapporto con se stessi e con gli altri.
Leggi la presentazione del GdP
Gary Chapman
I 5 linguaggi dell'amore
Un libro per chi vuole scoprire quali sono i gesti e gli atteg-lasciarsi coinvolgere dalla potenza rigeneratrice del Vangelo.
Papa Francesco
Aprite la mente al vostro cuore
Ha conquistato il mondo con la sua semplicità, con parole chiare e profonde, con un messaggio rivoluzionario: in questo libro le lezioni di umiltà, di verità e di amore del papa che sta già cambiando la storia della Chiesa.“Voglio una Chiesa povera per i poveri, ecco perché ho scelto di chiamarmi Francesco”: con queste parole Jorge Bergoglio si è rivolto ai giornalisti nella sua prima udienza pubblica. “La Chiesa non ha natura politica, ma spirituale. È il santo popolo di Dio. Con le sue virtù e i suoi peccati. E al centro non c'è il papa. Cristo è il centro.” La gioia e l’amore per i poveri, che hanno ispirato Francesco d’Assisi e che sono stati al centro della vita e dell’apostolato di Jorge Bergoglio in Argentina, sono i valori che dobbiamo comprendere e ricercare nella vita vissuta giorno per giorno, come relazione personale con Dio. In questi quattro esercizi spirituali, papa Francesco ci invita a meditare e riflettere sui valori fondamentali, nel silenzio della solitudine o in comunità, sull’essere felici “nel fare per gli altri”, sulla ricerca delle tracce di Cristo nel mondo, per dare un nuovo senso alla nostra vita e alla nostra fede.